EVENTO FORMATIVO 26.03.2024 MAKA DOCUFILM

Si pubblica la locandina della presentazione di Maka, docufilm del regista Elia Moutamid ed ispirato alla storia di Genevieve Makaping, che si terrà il giorno 26 marzo 2024 alle ore 20,15 presso il Cinema Teatro Filo in Piazza dei FIlodrammatici 4, Cremona.

Il docufilm Maka racconta la storia di Genevieve Makaping, prima donna nera ad aver ricevuto un dottorato e ad essere diventata direttrice di un quotidiano in Italia; questo documentario ispirato alla biografia e al pensiero di Maka racconta la sua dolorosa storia di migrazione dal Cameroon attraverso il deserto, l’arrivo in Calabria nel 1982 in seguito alla tragica morte del compagno di viaggio, il successo come giornalista e conduttrice televisiva, il recente trasferimento e l’attuale attività di insegnante a Mantova.

L'evento è organizzato dal Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Cremona con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, dell'Ordine degli Avvocati di Cremona, della Camera Civile di Cremona, del Lions Cremona Stradivari, del Soroptimist Club di Cremona.

L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Alla proiezione del film seguirà una conversazione con il Regista Elia Moutamid e la Dott.ssa Silvia Galli, giornalista di Cremona 1.