modulistica liquidazione parcelle

In questo periodo di emergenza ci costringe ad accelerare i tempi di una riorganizzazione più pratica ed efficiente di alcuni rapporti tra Ordine ed iscritti.

Con particolare riferimento alla liquidazione delle parcelle, Vi esortiamo al deposito delle richieste via posta elettronica certificata.

Dovrà essere da Voi scansionato il fascicolo di studio in tutte quelle parti indispensabili alla liquidazione della parcella, tralasciando quelle inutili; l’istanza di liquidazione dovrà essere firmata digitalmente con firma PADES (firma sul file in PDF che è visibile con indicazione di nome e cognome, data e ora di firma).

Per quanto riguarda la eventuale marca da bollo e tutti gli importi da versarsi ed inerenti ai diritti di segreteria ed agli onorari spettanti all’Ordine, riceverete prima dell’emissione del provvedimento finale di ammissione o rigetto dell’istanza, una mail dalla segreteria con la specifica del totale di quanto dovuto.

La somma indicata nella mail, che comprenderà l’eventuale importo di € 16,00 per la marca da bollo, dovrà essere oggetto di un unico versamento effettuato a mezzo bonifico bancario (iban IT02O0503411401000000001119) a cui seguirà regolare ricevuta inviata via mail; la marca da bollo, se dovuta per la pratica, verrà acquistata ed apposta dall’Ordine.

Riteniamo che questa “buona pratica” sia utile ora, ma avvisiamo che resterà in vigore anche al termine della attuale emergenza.

La Commissione parcelle

                                                                             =°=°=°=°=°=°

”VADEMECUM” PER LA LIQUIDAZIONE DELLA PARCELLA

1) Compilare l’apposita istanza in triplice copia

2) Applicare una marca da bollo da €16,00 su una delle tre copie dell’istanza (esente se difesa d'ufficio e se insinuazione al passivo)

3) Allegare i documenti indicati nell'istanza

SI RICORDA CHE:

IL CONSIGLIO DELL’ORDINE E’ COMPETENTE A DELIBERARE SOLAMENTE SUGLI ONORARI/COMPENSI PROFESSIONALI.

LA LIQUIDAZIONE DELLA PARCELLA AVRA’ COMUNQUE AD OGGETTO L’INTERA ATTIVITA’ PROFESSIONALE DOCUMENTATA (AL LORDO DEGLI ACCONTI).