VIAGGIO FORMATIVO A NAPOLI

Pubblicata il 15/03/2018

L'Ordine Avvocati di Cremona comunica che la Camera Civile ha organizzato un viaggio formativo a Napoli come da programma che si allega.

Il viaggio è aperto a tutti gli iscritti all'ordine oltre agli iscritti alla Camera Civile, se ritenete dovete prendere contatto con L'Avv.giulia Zambelloni al fine della pre-adesione.

-partenza il giorno giovedì  24 maggio 2018 ore 7,08, Via  Dante davanti alla stazione con ITALOBUS;

-arrivo alla stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia e partenza ore 9,23 con ITALO;

-durante il viaggio si terrà un convegno in materia di vendite immobiliari da definire nel dettaglio  lungo la tratta Firenze- Napoli Afragola;

-arrivo a Napoli alle ore 13,15 circa;

-alla stazione di Napoli un pullman ci porterà all’hotel;

-pranzo e pomeriggio libero per visita alla città di Napoli;

-cena ore 21,00 pizzeria Gorizia  nel quartiere  Vomero, possibile trasferimento con la Funicolare;

-venerdì 25 maggio 2018

-nella mattinata incontro con la Camera Civile di Napoli  da definire;

-pranzo e pomeriggio libero per visita alla città di Napoli;

-cena ore 21,00 presso ristorante tipico da definire;

-sabato 26 maggio 2018

-mattina libera;

-ore 14,00 circa partenza in pullman e visita a Pompei con guida, rientro previsto per le ore 18,30 circa;

-cena ore 21,00 presso ristorante tipico da definire;

-domenica 27 maggio 2018

-mattina libera;

-ore 13,30 partenza dall’hotel in pullman destinazione stazione centrale Napoli;

-ore 14,30 partenza con ITALO;

-durante il viaggio si terrà un convegno in materia di marchi e brevetti lungo la tratta Napoli Afragola-Firenze;

-ore 18,22 arrivo alla stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia e partenza con ITALOBUS alle ore 18,50 circa;

-arrivo a Cremona alle ore 20,40 circa.

Si precisa che il programma descritto è allo stato indicativo,

Si evidenzia comunque che:

-durante il viaggio di andata il tempo dedicato al convegno sarà di circa 2 ore, come detto,  materia dell’incontro sarà  l’esecuzione immobiliare con particolare riferimento al delegato alla vendita e vendita telematica. Relatori: professionisti locali con maturata esperienza nel settore.

-durante il soggiorno  a Napoli si è concordato un incontro con la Camera Civile di Napoli, presieduta dall’avv. Antonio de Notaristefani di Vastogirardi, entusiasta ed onorato di  accogliere la delegazione di avvocati cremonesi. Si sta valutando se fare  una visita al Centro Direzionale sede del Tribunale di Napoli. Di concerto con la Camera Civile di Napoli si sta predisponendo il tema dell’incontro. La durata di tale riunione sarà dell’intera mattinata del venerdì.

-durante il viaggio di ritorno il tempo dedicato al convegno sarà di circa 2 ore. Proprio in ragione dell’incontro con i colleghi napoletani e dell’argomento che in tale occasione verrà trattato si intende sottoporre ai partecipanti un momento di conclusione  e riflessione della tematica affrontandola anche sotto il profilo deontologico. Relatori: professionisti locali che rivestono  cariche istituzionali. A seguire una breve relazione in materia di marchi e brevetti. Relatore: esperto che ha collaborato con studi professionali che operano nel settore.

Il programma scientifico verrà completato e dettagliato solo qualora si raggiunga un numero di partecipanti (almeno 30) che giustifichi la richiesta di accreditamento dell’iniziativa.

E’ intenzione di richiedere l’accompagnamento di una guida turistica anche per la visita alla città di Napoli almeno durante uno dei pomeriggi liberi.